Torino: immersione culturale tra febbraio e marzo

Torino (Turin) panoramic view, ItalyPRESI DALLA NOIA? ECCO COSA FARE A TORINO NEI PROSSIMI DUE MESI

 

La noia è una brutta bestia e a volte è veramente difficile trovare il modo di svagarsi, soprattutto se l’informazione sugli eventi è scarsa.

Ecco qui quindi alcuni eventi culturali a cui potete prendere parte tra febbraio e marzo:

  1. Vi piacerebbe visitare un museo durante la notte? L’interessante idea la propone il Museo Nazionale del Cinema che, tutti i sabati, rimarrà aperto dalle 19:40 alle 23:00 offrendovi, oltre alla visita del museo, un ricco apericena presso il Caffè Nazionale e promettendo una sorpresa ‘alquanto particolare’, citando le loro parole, durante il percorso di visita. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dell’evento.
  2. Il 25 di febbraio potrete partecipare all’inaugurazione della mostra ‘Torino: dalle Olimpiadi al Futuro’ che si terrà dalle ore 18 presso l’Urban Center Metropolitano di Torino. La mostra vi riporterà indietro ai giorni in cui la nostra città ha ospitato le Olimpiadi del 2006, proponendo un interessante revival che si dividerà in due percorsi espositivi: il primo avrà luogo sotto i portici di Piazza Palazzo di Città con un percorso fotografico attraverso il passato olimpico della città; il secondo avrà luogo presso l’Urban Center che sarà dedicato a illustrare i luoghi che ospiteranno la futura trasformazione di Torino.
  3. Anche quest’anno ‘Torino Donna: Just The Woman I Am’ vi invita a partecipare alla maratona non competitiva del 6 marzo per sostenere la ricerca universitaria e attribuire alcune borse di studio a giovani ricercatrici. La maratona avrà come partenza e arrivo Piazza San Carlo, con un percorso di 5,5 km che inizierà alle ore 16.
  4. La Società Promotrice delle Belle Arti vi invita ad immergervi in una straordinaria esperienza multimediale attraverso l’arte di uno dei più grandi pittori al mondo con il ‘Van Gogh Alive’. La mostra si terrà dal 26 marzo al 26 giugno presso Viale Balsamo Crivelli, al numero 11.
  5.  Fino al 31 di dicembre avrete l’occasione di partecipare alla mostra ‘Vista dall’Alto’ che vi propone una serie di fotografie che mostrano le trasformazioni urbane di Torino negli ultimi 80 anni. La società promotrice è la Urban Center Metropolitano che ospiterà la mostra presso il loro centro.
  6. Il 13 Marzo dalle 14.30 alle 19.30, presso il Museo dell’Astronomia e dello Spazio di Pino Torinese, potrete prender parte agli spettacoli inediti che si terranno in sala Planetario in occasione della Giornata dei Planetari.

Se vi state annoiando o semplicemente chiedendo come passare il weekend in modo alternativo ed interessante, vi consigliamo di prendere parte a queste esperienze culturali innovative!

 

Melanie Gammicchia e Isabella Vella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...