La ‘Rivoluzione’ dei Green Day parte da Torino

thumbnail_fullsizerender1Occasione d’oro a Torino per mostrarsi, ancora una volta, sul piano internazionale: la famosa band punk rock ‘Green Day’ ha scelto proprio la nostra città per dare avvio al suo nuovo tour mondiale. Fuori dalla scena per circa un paio di anni, i Green Day hanno deciso di inaugurare il tour promotore del nuovo album ‘Revolution Radio’ al PalaAlpitour di piazza d’Armi di Torino, accogliendo in un’unica palazzetta persone di ogni età e da molte parti d’Italia in trepidante attesa per quello che è considerato un vero e proprio evento. La band, infatti, ha preparato questo tour con molta dedizione per parecchi mesi, come riferiscono le fonti ufficiali e, per assicurarsi che ogni cosa sia perfetta, hanno raggiunto la città una settimana prima della data del concerto per preparare tutto al meglio.

Tra un ‘buongiorno’ e un ‘ciao Torino’, i Green Day hanno salutato i fan italiani con brio dopo quattro anni dal loro ultimo tour con tappe in Italia. Il concerto è, infatti, stato un vero e proprio show d’inaugurazione: oltre agli smisurati ringraziamenti e alle numerose interazioni con un pubblico molto entusiasta, i Green Day hanno fatto parlare ancora una volta di sé aprendo il loro concerto con una critica diretta nei confronti del nuovo presidente eletto degli Stati Uniti (loro paese di provenienza). Il loro  è considerato un album di denuncia dei comportamenti della politica statunitense e  lo slogan ‘Not My President’ indirizzato proprio a Trump,  ha spopolato su Internet dopo le elezioni.

Dopo un appello a prestare attenzione alla realtà precaria che ci circonda, i Green Day sono subito “partiti in quarta” con il loro spettacolo degno di un film di Hollywood per quanto riguarda la scelta di effetti speciali e le coreografie sceniche e, soprattutto, grazie all’atteggiamento spensierato e divertito del frontman del gruppo Billie Joe Armstrong, il quale non ha perso occasione per invogliare le persone all’amore per la vita.

Prossimi appuntamenti della grande musica in Italia i ‘Kiss’ a Torino il 15 maggio, i ‘Linkin Park’ e i ‘Blink 182’ il 17 giugno a Monza, i ‘Coldplay’ il 3 e 4 luglio a Milano e gli ‘Imagine Dragons’ il 3 e 4 luglio a Milano.

 

 

Melanie Gammicchia e Isabella Vella

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...