IL RAGAZZO DI CALCINATE CHE ALZÒ LA CRESTA

 

Dopo aver dato i suoi primi calci all’oratorio di Gorlago e successivamente nella Grumellese, sostiene un provino con l’Atalanta che, purtroppo per lui, non andò a buon fine.

L’Albinoleffe notò, però, del potenziale nel ragazzo bergamasco, decidendo così di chiamarlo a giocare in società, dove debuttò ufficialmente in prima squadra nella stagione 2011/12, con otto presenze in Serie B e due goal contro Juve Stabia e Livorno. Nella stagione successiva l’Albinoleffe retrocede in Lega Pro e il Gallo diventa titolare inamovibile della formazione lombarda con 31 presenze coronate da 12 reti. Che dire? Un buon inizio!

Andrea Belotti torna nella serie cadetta nel settembre del 2013 sotto formula di prestito oneroso con diritto di riscatto. Il 24 settembre esordisce coi rosanero e il 5 ottobre segna la sua prima rete contro il Brescia. Grazie ai suoi 10 gol contribuisce alla promozione del Palermo in Serie A con ben 10 giornate d’anticipo. Al termine della stagione Zamparini non ha dubbi: riscatta Andrea dall’Albinoleffe. Il Gallo è ufficialmente rosanero.

Il 31/08/2014 a soli 20 anni debutta in Serie A contro la Sampdoria mentre parte come titolare contro il Napoli il 24/09 segnando una doppietta. Da lì in poi diventerà una pedina fondamentale per la formazione siciliana, lottando su ogni pallone e terminando la stagione con 6 gol. Durante la sua permanenza a Palermo conosce la sua attuale fidanzata, Giorgia, di cui è innamorato pazzo. 

Risultati immagini per belotti giorgia

Nell’estate del 2015 viene acquistato dal Torino per 8,5 milioni (l’acquisto più costoso dell’era Cairo fino ad allora), dove segna il suo primo gol sotto la Maratona contro il Bologna, sbloccando una partita non semplice. La stagione va a gonfie vele, entrando nel cuore dei tifosi del Toro.

Il 27 agosto 2016 viene convocato per la prima volta in Nazionale dal CT Giampiero Ventura, suo ex allenatore a Torino, esordendo contro la Francia lo 01/09. Il 09/10 alla sua prima ta titolare con gli Azzurri segna contro la Macedonia.

Risultati immagini per ventura gallo

Nella stagione 2016/17 si conferma un fuoriclasse segnando nel derby contro la Juventus e essendo in vetta alla classifica marcatori.

ANDREA I TIFOSI TI AMANO RESTA CON NOI A TORINO CHE L’ANNO PROSSIMO CI ANDIAMO A PRENDERE L’EUROPA.

Risultati immagini per gallo belotti

Fabio Onorato      Instagram: fab_ono21

Oscar Bergia     Instagram: oscar_bergia

BOMBAWEB – Majorana-Marro Moncalieri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...